Salerno: l’Albero di piazza Portanova sarà multicolor e più alto

Stampa
C’è una nuova regia alle spalle dell’evento Luci d’Artista 2018/2019.

I francesi della Blachere hanno segnato una inversione di rotta negli allestimenti già proposti ai salernitani dal 9 novembre scorso.

Uno degli ultimi tasselli del puzzle è l’albero in piazza Portanova. Come per le opere luminose installate in città (i delfini al posto dei pinguini sul Lungomare, i limoni ed i cuori sul Corso al posto del cielo stellato, il tempio di Nettuno in piazza Flavio Gioia l’orso a Torrione, la Renna a Mercatello e la villa Comunale diventata un grande acquario luminoso e il mega acquario in Piazza Samt’Agostino) anche l’albero cambierà forma, dimensioni e colori.

Allestimento particolarmente atteso soprattutto perché per la prima volta, dopo dodici anni, sarà curato dalla società francese. L’albero di Blachere dovrebbe arrivare a toccare almeno i trenta metri di altezza

L’albero potrebbe non avere la forma classica e soprattutto potrebbe richiamare i colori e le forme già visti su corso Vittorio Emanuele e corso Garibaldi variando dal giallo oro dei limoni al rosso e blu dei cuori giganti. Difficilmente sarà verde o bianco come scrive Il Mattino oggi in edicola che anticipa che la madrina dell’accensione sarà l’attrice Cristiana Capotondi

(foto M.Pica Comune Salerno)

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • … anche per me quest’anno poco fantasiose e meno romantiche nonostante i cuori.
    Eh che kaiser. Meglio lasciare carta bianca a VDL.
    Scommettiamo che a Napoli saranno più intriganti?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.