Salerno, VinArte 2019: presentazione nuovo logo alunni Sabatini-Menna

Stampa
Si terrà domani, sabato 17 novembre, con inizio alle ore 11, presso il teatro del liceo artistico Sabatini-Menna, sito in via Guerino Grimaldi 7 a Salerno, la presentazione del logo di VinArte.

L’associazione Salerno Attiva – Activa Civitas ha bandito, qualche anno fa, un concorso di idee tra gli alunni del liceo artistico, i quali, sotto la guida dei propri professori, hanno presentato lavori grafici molto interessanti. Alla fine sono stati premiati gli alunni, oggi studenti dell’Accademia delle belle arti di Napoli, Claudio Crescenzo e Claudio D’Amore, che hanno saputo sapientemente realizzare un logo dalle linee semplici ma al contempo geniale.
Alla presentazione del logo saranno presenti:
Ester Andreola – Dirigente Scolastico del liceo artistico Sabatini-Menna;
Mariarita Giordano – Assessore alle politiche giovanili e all’innovazione;
Michele Caprio – Presidente associazione culturale Salerno Attiva – Activa Civitas;
Don Luigi Aversa – Direttore del museo diocesano “San Matteo” di Salerno;
Claudia Imbimbo – Professoressa e referente del concorso del liceo artistico Sabatini-Menna;
Claudio D’Amore Claudio Crescenzo – vincitori del concorso ed ex alunni del liceo artistico Sabatini-Menna;
Viviana Testa – Responsabile della manifestazione VinArte.
Coordina: Aniello Palumbo – Giornalista.
I vincitori del concorso riceveranno, dall’associazione Salerno Attiva, un premio simbolico che consiste in un abbonamento alla Campania Artecard 365. Durante la cerimonia di premiazione i due ragazzi presenteranno il loro lavoro agli studenti del liceo artistico, racconteranno il loro personale percorso di formazione presso il liceo artistico e quello presso l’Accademia delle Belle Arti di Napoli.
La decima edizione di VinArte si terrà dal 27 aprile al 5 maggio 2019 presso il Museo Diocesano “San Matteo” di Salerno

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.