Salerno, VinArte 2019: presentazione nuovo logo alunni Sabatini-Menna

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Si terrà domani, sabato 17 novembre, con inizio alle ore 11, presso il teatro del liceo artistico Sabatini-Menna, sito in via Guerino Grimaldi 7 a Salerno, la presentazione del logo di VinArte.

L’associazione Salerno Attiva – Activa Civitas ha bandito, qualche anno fa, un concorso di idee tra gli alunni del liceo artistico, i quali, sotto la guida dei propri professori, hanno presentato lavori grafici molto interessanti. Alla fine sono stati premiati gli alunni, oggi studenti dell’Accademia delle belle arti di Napoli, Claudio Crescenzo e Claudio D’Amore, che hanno saputo sapientemente realizzare un logo dalle linee semplici ma al contempo geniale.
Alla presentazione del logo saranno presenti:
Ester Andreola – Dirigente Scolastico del liceo artistico Sabatini-Menna;
Mariarita Giordano – Assessore alle politiche giovanili e all’innovazione;
Michele Caprio – Presidente associazione culturale Salerno Attiva – Activa Civitas;
Don Luigi Aversa – Direttore del museo diocesano “San Matteo” di Salerno;
Claudia Imbimbo – Professoressa e referente del concorso del liceo artistico Sabatini-Menna;
Claudio D’Amore Claudio Crescenzo – vincitori del concorso ed ex alunni del liceo artistico Sabatini-Menna;
Viviana Testa – Responsabile della manifestazione VinArte.
Coordina: Aniello Palumbo – Giornalista.
I vincitori del concorso riceveranno, dall’associazione Salerno Attiva, un premio simbolico che consiste in un abbonamento alla Campania Artecard 365. Durante la cerimonia di premiazione i due ragazzi presenteranno il loro lavoro agli studenti del liceo artistico, racconteranno il loro personale percorso di formazione presso il liceo artistico e quello presso l’Accademia delle Belle Arti di Napoli.
La decima edizione di VinArte si terrà dal 27 aprile al 5 maggio 2019 presso il Museo Diocesano “San Matteo” di Salerno
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.