Casciello (FI) verifica iscrizione Albo pubblicisti Vicepremier Di Maio

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
In merito alla convocazione innanzi il Consiglio di disciplina dell’Ordine dei Giornalisti della Campania dell’On. Luigi Di Maio, Vice presidente del Consiglio dei Ministri, l’On. Gigi Casciello, Deputato di Forza Italia e giornalista, questa mattina ha avanzato due richieste all’Ordine campano: «Ho presentato richiesta di accesso agli atti e ai documenti amministrativi per la verifica della pratica di iscrizione all’Albo dei Pubblicisti dell’On. Di Maio – annuncia il parlamentare azzurro – proprio per motivi di trasparenza, ed ho anche richiesto che l’audizione dinanzi al Consiglio di disciplina del giornalista pubblicista On. Luigi Di Maio, prevista per gennaio 2019, venga trasmessa in streaming, certo che tale richiesta troverà il consenso anche dello stesso convocato, da sempre favorevole all’uso di tale strumento per la massima trasparenza». Solo qualche giorno fa l’On. Casciello in Commissione Cultura alla Camera aveva ribadito: «I 5 stelle vogliono colpire gli editori e le cooperative dei giornalisti tagliando le agevolazioni telefoniche e per la trasmissione dei dati.

E questo è solo il preludio del colpo finale che intendono portare alla libera informazione sopprimendo il Fondo per il Pluralismo, per Di Maio i giornalisti sono “infimi sciacalli” da abbattere.

A loro basta che la piattaforma Rousseau della Casaleggio Associati sia sostenuta dagli italiani con i 300 euro mensili versati da ogni grillino eletto in Parlamento e quindi con il loro vituperato stipendio di Deputati e Senatori».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.