Dati Società Simit: l’influenza metterà a letto tre milioni di italiani

Stampa
l numero di casi di influenza stimati in Italia in settimana è stato pari a circa 71mila, per un totale, dall’inizio della sorveglianza, di circa 125mila. Nell’ultima settimana di ottobre, invece, l’incidenza totale era stata pari a 1,17 casi per 1.000 persone. E’ con questi numeri che la Società italiana di malattie infettive e tropicali, Simit, riassume l’attività dei virus influenzali che al momento è ai livelli base.

“Ma probabilmente gli italiani che saranno messi a letto dall’influenza in questa stagione non si discosteranno da quelli dell’inverno scorso, quando sono stati più di tre milioni”, afferma Simit.

Il picco a gennaioIn questi giorni l’epidemia influenzale è all’inizio e, come al solito, raggiungerà il picco nei mesi di dicembre e gennaio.

“In questo momento è difficile stabilire quanti saranno i casi di influenza quest’anno – spiega Massimo Andreoni, docente di Malattie Infettive all’Università Tor Vergata di Roma e direttore scientifico Simit, – ma probabilmente non si discosteranno da quelli dello scorso anno che sono stati più di tre milioni”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.