Guardie Ambientali in azione a Battipaglia, riscontrati atavici problemi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Arrivano i controlli intensificati da parte dell’amministrazione Francese, dagli ispettori Guardie Ambientali del Comune di Battipaglia ben mirati, fatti anche con turni di mattina e sera, ma anche con appostamenti sulle mini discariche, su tutto il territorio Battipagliese, e nelle periferie della città.

Le Guardie erano coordinate dal Capo nucleo Michele Mattia e diretti dall’assessore all’ambiente Carolina Vicinanza, in collaborazione con la Polizia Municipale e con alcuni addetti della società Multiservizi di ALBAECOLOGIA.

Già dai primi controlli sulle mini discariche, sono emersi tanti rifiuti speciali come in via Fosso Pioppo dove sono stati trovati rifiuti di ogni tipo. Stessa situazione anche nei pressi del mercato rionale. Poi i controlli si sono concentrati sulla raccolta fatta porta a porta: è stato appurato che nelle zone periferiche della città (zona Lago Mare Sp.175) sussistono difficoltà nel differenziare i rifiuti, e in molti casi ancora non vengono utilizzate le buste nere e non quelle trasparenti.

Esistono molti cittadini di nazionalità straniera, per lo più romeni e marocchini che, affittuari di appartamenti non espongono l’immondizia fuori. Alcuni di loro, tra l’altro non hanno nemmeno il contratto della spazzatura. Esistono ancora questi problemi di partenza nonostante la raccolta differenziata sia partita nel 2012.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.