Salerno: tanti visitatori per luci d’artista, folla al Corso e in Villa Comunale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Seconda domenica di Luci d’Artista e boom di visitatori per Luci d’artista. Presenze dalla provincia ma anche da fuori regione.  Tra le vie della città è facile incontrare gruppi organizzati dalla Puglia, dalla Calabria o dal Lazio ma c’era anche chi arrivava da regioni del nord Italia.

Tra le installazioni più gettonate il tempio di Nettuno in piazza Flavio Gioia. I limoni ed i cuori su corso Vittorio Emanuele con effetti positivi per le attività commerciali presenti in zona.

Affollate pure altre zone del centro come via Mercanti e Largo Campo e poi la villa comunale con le tante specie marine in una sorta di immenso acquario luminoso all’interno del parco verde e Piazza Sant’Agostino con l’altro acquario luminoso. Anche le opere luminose nella zona orientale della città sono piaciute a grandi e piccoli.

Come accaduto la settimana scorsa, dopo le ore 18 si sono registrati rallentamenti già all’altezza del parcheggio di foce Irno, con punte di traffico  dall’incrocio Via Garibaldi-via Dei Principati.

Traffico scorrevole invece in via Trieste e via Roma. La dotazione di altri parcheggi alla Stazione Marittima e in via Vinciprova darà sicuramente una boccata d’ossigeno in vista del periodo clou delle Luci.

Si attende la partenza delle navette dalla zona orientale al centro per provare almeno a ridurre l’affluenza delle auto private in centro

Foto Antonio Capuano

VIDEO Solo per chi Ama Salerno

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.