Bande di minori sugli scooter in piena notte: la denuncia

Stampa
“Girano in tre o anche più sugli scooter, sono minorenni e sono senza documenti né casco. Sfrecciano in totale libertà in piena notte per le strade di Napoli, in gruppi che fanno pensare alle ben note baby gang.

Sono le immagini che un militante dei Verdi ha girato in un video sabato sera intorno mezzanotte circa, fuori Palazzo San Giacomo dove una banda di ragazzini scorrazzava senza che nessuno li fermasse. Quello che lascia sempre stupiti di questi fenomeni è l’assenza, incomprensibile, di sorveglianza, soprattutto in questi giorni dove aumenta la presenza di turisti in città per la stagione natalizia.

Si dimostra ancora una volta la necessità di una norma che sottragga alle famiglie di delinquenti e camorristi i figli. Se dei ragazzini scorrazzano per una città in piena notte, su mezzi che non dovrebbero guidare violando ogni norma della strada la prima colpa è dei genitori” denunciano il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli e il conduttore del programma La Radiazza su Radio Marte, Gianni Simioli.

“Questi adolescenti non mettono a repentaglio solo la propria vita ma anche quella di chi cammina per le strade di Napoli. Durante il fine settimana si necessita di un maggior controllo delle piazze e delle strade della città, come abbiamo più volte segnalato sia in merito alla presenza di parcheggiatori abusivi sia per gli incivili che, in sella al proprio scooter, sfrecciano sui marciapiedi e tra i pedoni”

“Non è più accettabile questa anarchia che molti fanno passare per “identità culturale”, come se l’inciviltà potesse rientrare nella tradizione napoletana. L’inciviltà e chi persegue su questa strada, devono essere puniti e rieducati” dichiara l’autore del video.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.