Il Volley Bellizzi batte Minerva Medica Flyer al tie-break

Stampa
Il Volley Bellizzi supera il primo esame della stagione. Nel 6° turno di campionato, le gialloblu superano 3-2 il Minerva Medica Flyer e conquistano la terza vittoria consecutiva. Nel primo test veramente probante, le ragazze di coach Meneghetti dimostrano di essersi calate appieno nella dimensione della Serie D e di poter competere ad alti livelli. La vittoria al tie-break testimonia anche l’ottima tenuta fisica di Bellizzi, dopo il lungo lavoro di preparazione svolto durante l’estate.

LA CRONACA

Al “PalaBerlinguer” si affrontano due squadre attrezzate e candidate ad essere protagoniste del torneo. Come nelle attese, la gara si conferma equilibrata e tosta per le padrone di casa. Il primo set vinto dalle ospiti ai vantaggi (25-27) ribadisce, qualora ce ne fosse ancora bisogno, il concetto. Bellizzi fa un po’ più di fatica in attacco ma è perfetta in fase di muro: alla fine saranno 13 i punti conquistati con questo fondamentale.

Con un grande sforzo fisico e mentale, trascinate da Francesca Memoli (21), Alessia Pascale (15), Manuela Vairo (14) e capitan Boninfante (13), le gialloblu portano a casa il secondo e il terzo set (25-22 e 26-24). Minerva si affida ai punti di Esposito (17) e Astarita (13) per restare nel match. In un quarto set tirato come i tre precedenti, la squadra di coach La Rocca riesce ad imporsi 23-25 e a rimandare il verdetto al quinto set.

Nel momento decisivo della gara, Bellizzi trova lo spunto vincente. Con grande lucidità e una tenuta fisica e mentale impressionante, le gialloblu sfoderano un set praticamente perfetto che si conclude sul 15-8 e pone fine alla contesa. Con questo successo, le gialloblu mettono altri 2 punti in classifica e conservano l’imbattibilità in campionato.

Le dichiarazioni di coach Meneghetti

È grande la soddisfazione del tecnico al termine della partita: «Abbiamo affrontato la prima partita di un livello davvero superiore. Le ragazze hanno risposto alla grande, mettendo in pratica sul parquet tutto ciò che avevamo preparato in settimana. La vittoria al quinto set ha dimostrato che la condizione fisica raggiunta è ottimale. Minerva si è rivelato un avversario solido. Non a caso, numeri alla mano, loro hanno viaggiato con percentuali più alte in attacco. Dal canto nostro, però, abbiamo lavorato molto bene a muro. Alle ragazze avevo chiesto un salto di qualità anche in battuta ed è arrivato, con ben 19 ace messi a segno. Sono molto soddisfatto dunque della prestazione e della vittoria, ottenuta davanti a tanto pubblico che era al palazzetto per sostenerci».

 

IL TABELLINO

Volley Bellizzi – Minerva Medica Flyer  3-2
(25-27, 25-22, 26-24, 23-25, 15-8)

 

VOLLEY BELLIZZI
Memoli A. 1, Pascale A. 15, Ciaparrone (L), De Martino (L), Carraturo, Parisi, Pascale G., Boninfante 13, Verderame 8, Memoli F. 21, Citro, Vairo 14, Pinto 9.
Coach: Sergio Meneghetti.

MINERVA MEDICA FLYER
Esposito 17, Ingenito 10, Scognamilio (L), Cozzolino 3, Sorrentino 4, Mongiello 11, Matarese, Marzano 11, Calleri, Astarita 13, Acocella (L), Coltorti.
Coach: Nicola La Rocca.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.