Piano per il lavoro: Pontecagnano aderisce al progetto regionale di assunzioni

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
A Pontecagnano la Giunta Lanzara (con delibera n. 144 del 16/11/2018) ha aderito al progetto di rafforzamento organizzativo degli enti locali e delle pubbliche amministrazioni, che prevede la realizzazione di un corso-concorso per la selezione, la formazione e l’assunzione di personale presso gli enti locali della Campania.

Un’iniziativa fortemente voluta dal Presidente Vincenzo De Luca, che sarà così strutturato: test preselettivo; prove selettive, scritta ed orale; tirocinio formativo tecnico-pratico, rivolto ai profili messi a concorso, della durata di dieci mesi e con rimborso sotto di borsa di studio erogata dalla Regione Campania. Seguirà una prova finale, con conseguente pubblicazione della graduatoria definitiva contenente i nominativi dei vincitori e degli idonei.

In attesa della pubblicazione del bando, il Comune di Pontecagnano Faiano si conferma disponibile ad accogliere questa opportunità destinata a 10mila giovani laureati e diplomati.

Così si è espresso l’Assessore alle Politiche per Lavoro Paola Manzo“Non possiamo che sostenere questo progetto, che finalmente riconosce la necessità, negli enti della Regione Campania, di praticare un potenziamento e un ringiovanimento del personale. Siamo lieti di aderire e lo faremo con la massima trasparenza e coerenza con gli obiettivi preposti”.

Il Sindaco Giuseppe Lanzara ha invece dichiarato: “Il lavoro rientra tra le nostre priorità: non promesse sterili, ma possibilità concrete per riattivare nei giovani una speranza di gratificazione, di riconoscimento e di crescita. Saremo al fianco di chi intende intraprendere questo percorso, che consentirà anche e soprattutto di individuare nuove risorse per i nostri uffici, da sempre al servizio della comunità”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.