Salerno: niente mercatini natalizi sul lungomare

Stampa
Niente mercatini natalizi quest’anno sul lungomare salernitano. La decisione è ormai stata presa ed è stata comunicata dall’assessore comunale Dario Loffredo durante un’intervista rilasciata a Salerno Today: “Quest’anno i mercatini di Natale non saranno allestiti, non li facciamo“.

L’assessore mette così la parola fine al lungo dibattito creatosi nelle ultime settimane riguardanti l’allestimento dei tradizionali mercatini che esponevano dolciumi e manufatti natalizi.

Nei giorni scorsi si sono verificati anche accesi dibattiti al Comune di Salerno, come quello tra Natella e Ventura: molti ambulanti avevano infatti fatto richiesta di riaprire i mercatini in Piazza Sant’Agostino, richiesta che era pervenuta al Comune tramite Natella. Ventura si era però opposto.

Nel contempo il sindaco Vincenzo Napoli ha parlato molto del concerto del 31 dicembre e dell’accensione dell’albero senza però mai esprimersi sulla questione dei mercatini. Da qui i numerosi dubbi e incertezze.

Ora la questione sembra risolta: niente mercatini natalizi quest’anno a Salerno.

15 Commenti

Clicca qui per commentare

  • PER SCHIFO:
    I sorci, visto che i mercatini di natale non si faranno si sono trasferiti a Mariconda. Leggi articolo

  • Stento a credere che questa saggia decisione sia venuta dal Comune!!! Era ora!!! Non se ne poteva più di tutto quel sudiciume!!!

  • Finalmente una pagliacciata in meno. Vendevano cianfrusaglie e paccottiglia, una vergogna.

  • Salerno distrutta da degrado e mala gestione da parte del amministrazione comunale, dimissioni del assessore al commercio e il direttore ufficio annona andate a casa.

  • sarà contento il “giornalistone” Enzo Todaro che ne ha fatto una battaglia personale per la chiusura dei mercatini natalizi dicendo che era una concorrenza sleale verso i commercianti salernitani.

  • ….ma togliete da mezzo anche le luci d’artista, sono una pagliacciata in una città in degrado ….

  • mah, a me non dispiacciono, a differenza delle luci che per me sono una schifezza. Non capisco poi per quale motivo bisogna prendere tutto il pacco assieme, luci e mercatini!.. sono cose diverse e possono svolgersi indipendentemente l’uno dall’altro. Mi viene in mente una riflessione, le luci portano gente (sempre meno) ma costano una cifra spropositata .. i mercatini portano ugualmente gente (forse meno delle luci) ma costano una frazione delle luci!.. sarà questo il motivo?! spero di no

  • Questa vicenda (che mi fa piacere) mi fa pensare a quale infimo livello sia arrivata l’amministrazione salernitana: in qualsiasi città si fa programmazione almeno 8-10 mesi di un evento del genere mentre a salerno si decide tutto 10 giorni prima; vergognatevi

  • Che senso hai le luci d’artista per Salerno se non si fanno i mercatini natalizi i B&B possono chiudere vergognatevi stiamo nella merda poi abbiamo una piazza della Libertà manche se fosse la reggia di Caserta vergognatevi imbroglioni camorristi

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.