Allerta meteo flop. Scuole chiuse per pioggia ma c’è il sole

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
La chiusura delle scuole in dieci Comuni della provincia di Salerno  in seguito all’allerta meteo arancione diffusa ieri ha sollevato un vespaio di critiche e polemiche.

Ci si aspettava pioggia intensa e vento forte ed invece ha fatto capolino il sole con assenza di vento e temperature attorno ai 20 gradi. In nottata ci sono state le precipitazioni, abbondanti ma senza danni particolari. In mattinata, invece, è spuntato il sole con cielo sereno ma le scuole sono rimaste chiuse.

Una allerta meteo – dicono alcuni genitori dei centri in cui sono state chiuse le scuole – che ha provocato ingenti disagi alle famiglie, soprattutto perché le previsioni meteorologiche si sono dimostrate errate.

“Migliaia di famiglie hanno dovuto prendere permessi o giorni di ferie a lavoro per poter badare ai propri figli, oppure pagare una baby sitter negli orari di chiusura delle scuole – spiega alcuni genitori -.  Tutto ciò, nonostante non fosse necessario chiudere gli istituti scolastici, alla luce delle condizioni meteo assolutamente non proibitive. Ci chiediamo ora chi risarcirà le famiglie per i disagi e per i danni materiali subiti”.

Il riferimento è alla chiusura delle scuole ed ai bollettini

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. E se le scuole fossero rimaste aperte e fossero sopraggiunte condizioni meteo a rischio, cosa avrebbero detto queste persone ???? Gli italiani parlano e si lamentano sempre.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.