Mercatini di Natale assenti, Cammarota: «Il declino di Luci d’Artista»

Stampa
Il Gruppo consiliare La Nostra Libertà critica fortemente la decisione della giunta comunale di non attivare quest’anno i Mercatini di Natale, impoverendo ancora di più una manifestazione, quella di Luci d’Artista, ormai al suo declino culturale per mancanza di idee e di proposte innovative.

In particolare, il capogruppo Antonio Cammarota, Presidente della Commissione Trasparenza, ricorda come nel passato “La Nostra Libertà aveva avanzato proposte concrete per valorizzare i mercatini di Natale, che invece erano diventati soltanto mercatini, con una accozzaglia di prodotti commerciali concorrenziali a quelli dei nostri esercenti, e che invece dovevano essere espressione di tipicità natalizie esclusive, come avviene nelle altre città in festa, da realizzarsi in luoghi dedicati come, ad esempio, l’interno dello Stadio Vestuti”.

“La Nostra Libertà aveva anche proposto una seconda Ruota Panoramica nel Parco del Mercatello, uno dei più grandi d’Europa ma anche tra i più trascurati”, continua Cammarota, “e ben si poteva decentrare proprio in quest’area i mercatini di Natale rivalutando Pastena, Mercatello e Mariconda e quindi l’aggregazione sociale, il ritorno commerciale, il decentramento delle masse di visitatori e il potenziamento dell’offerta turistica”.

“Ed invece”, conclude Cammarota, “ancora una volta il nulla, cattiva icona dell’incapacità amministrativa del governo della città e del suo declino”.

11 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma li montassero presso il parco del mercatello oppure in altra opportuna sede nella zona orientale invece di evitare il montaggio. Mi sa che sono finiti i picciuli…

  • Soldi non ce ne sono più! Salerno è povera, senza futuro alcuno, morta!!! Ma poi, era mercatino di Natale quell’accozzaglia di salumi, formaggi, pentole e quant’altro che col Natale non aveva nulla a che fare?

  • Ma cammarota non ere tra quelli che criticava l’evento e non voleva le luci gli anni scorsi?

  • grande occasione perduta perchè erano tutto, tranne che mercatini di Natale.

  • Vi so’ piaciuti i francesi, per fare contenti chiancarelli e 5 scemi? Ora teneteveli…

  • il declino e veramente cominciato come dice l’avv. Cammarota per la prima volta, sia la zona arbostella che mariconda sono senza lucine

  • Stessi commentatori che l’anno scorso strillavano perche’ le luci non erano state affidate ai francesi (cosi bravi, un altro livello, altro che sagra di paese).

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.