Salerno: ‘Bella sempre, Luci sulla solidarietà’

Stampa
Si terrà mercoledì 21 novembre 2018, alle ore 11, presso la Sala Giunta del Comune di Salerno, la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa di beneficenza “Bella Sempre. Luci sulla solidarietà”.
Le opere di più di trenta artigiani e artisti della ceramica verranno messe in vendita durante una vera e propria mostra di solidarietà, che come già avvenuto per iniziative analoghe, consentirà di effettuare una raccolta di fondi. La solidarietà sarà finalizzata all’acquisto di un macchinario che blocca la caduta dei capelli durante la cura chemioterapica da destinare al Day Hospital Oncologia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona”di Salerno. Il progetto, la cui responsabile è Prosperina Trani Gallotta, nasce da un’idea dell’Inner Wheel Salerno.

L’iniziativa verrà ospitata dal 26 novembre ( inaugurazione alle ore 17.30) al 2 dicembre presso la Sala San Tommaso del Duomo di Salerno. Affidata alla direzione artistica del professore Giuseppe Turi, la mostra è stata organizzata in partnership da Fondazione Comunità Salernitana, CNA Salerno, Inner Wheel Salerno, Rotary Salerno, Rotaract Salerno, Rotaract Salerno Duomo, Rotaract Campus Salerno dei Due Principati, Interact Salerno e Bottega San Lazzaro che ne curerà l’allestimento.

L’evento, che gode del patrocinio del Comune di Salerno, è stato inserito nel cartellone degli appuntamenti programmati nell’edizione 2018 di Luci d’Artista.
Alla conferenza stampa di presentazione parteciperanno il sindaco, Vincenzo Napoli e l’assessore al Commercio, Dario Loffredo, oltre al presidente di CNA Salerno, Lucio Ronca, il vice Presidente Fondazione Comunità Salernitana Domenico Credendino e la Presidente Inner Wheel Salerno, Diana Sardone di Lorenzo.

Alla conferenza stampa parteciperà anche la madrina dell’iniziativa Erica Sessa, campionessa mondiale Tiro al volo.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.