Salerno: la “raccolta differenziata” si sposta in piazza San Francesco

Stampa
La “raccolta differenziata” si sposta dai condomini di Via dei Principati al centro di Piazza San Francesco. E’ l’assurda visione a cui molti hanno assistito nella serata di martedì quando a saltare all’occhio più che le Luci d’Artista sono stati i sacchetti dell’immondizia lasciati a cielo aperto nel bel mezzo della Piazza.

Due carrellati per la raccolta dell’umido stracolmi di rifiuti di ogni genere sono stati posti proprio al centro della Piazza: un posto inusuale per dei bidoni della differenziata che hanno contribuito alla creazione di una vera e propria micro discarica.

Tra l’altro – come si evince dalla foto – non c’era soltanto la frazione umida ma un po’ di tutto. Di questo passo non si otterranno mai dei miglioramenti in materia di raccolta differenziata, nonostante gli investimenti messi in campo dall’Amministrazione Comunale per risvegliare il senso civico della popolazione.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma quale senso civico!!! Finché ci sarà Caramanno assessore e Richard Gheere sindaco la situazione peggiorerà solo.

  • …STRAORDINARIO*!

    *se si escludono i rifiuti gettati un po’ ovunque, le famiglie che buttano tutto nel sacco nero senza differenziare nulla e tutti coloro che utilizzano le campane del vetro come mini discarica. Contando anche loro la differenziata si ferma ad un misero 10%, forse. Ma del resto se salerno pulita impacchetta tutto e lo fa smaltire alle altre Regioni come rifiuto umido indifferenziato perchè mai il cittadino salernitano dovrebbe differenziare? Con quello che paga di TARI a munnezz gliela devono andare a prendere fin dentro la cucina

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.