Salerno: XXII edizione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare

Stampa
Sabato 24 novembre si terrà in tutta Italia la ventiduesima edizione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare (GNCA), promossa dalla Fondazione Banco Alimentare. In oltre 13.000 supermercati, 145.000 volontari inviteranno a donare alimenti a lunga conservazione, che nei mesi successivi verranno distribuiti a 8.042 strutture caritative (mense per i poveri, comunità per minori, banchi di solidarietà, centri d’accoglienza, ecc.) che aiutano più di 1.580.000 persone bisognose in Italia, di cui quasi 140.000 bambini.

Anche a Salerno ci sarà la possibilità di fare la spesa e donarla ai volontari che saranno presenti dinanzi ad alcuni supermercati cittadini. Il raccolto andrà a integrare le riserve del Banco Alimentare che in seguito si occuperà di ridistribuire il necessario presso le strutture operanti sul territorio.

I supermercati interessati alla raccolta che si effettuerà sabato dalle ore 8,00 alle ore 20,00, a Salerno città sono: SOLE 365 di via Costantino L’Africano; SIGMA di via Rocco Cocchia; ETE’ via Fiume a Mercatello.

Sarà possibile donare alimenti per l’infanzia – tonno in scatola – riso – olio –  legumi – sughi e pelati – biscotti.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.