Tromba d’aria Salerno, il giorno dopo si contano i danni

Stampa
La tromba d’aria che ieri si è abbattuta su Salerno ha causato danni e spavento. Spettacolare e terribile poiché fotografata e ripresa da decine di persone, ha causato numerosi danni, fortunatamente non a persone.

In una lunga nota la Capitaneria di Porto di Salerno, ha tracciato un bilancio dell’accaduto: “Tre contenitori caduti all’interno del bacino centrale del porto” già recuperati. Non solo: “Una nave che si trovava agli ormeggi ha rotto i cavi senza tuttavia registrare gravi danni né eccessivi ritardi rispetto alla partenza programmata”.

“Alcuni trailer telonati presenti in banchina sono stati spostati e danneggiati dall’intensità del vento interessando parte della viabilità interna al porto. Non sono stati comunicati danni e incidenti a persone”.

Ieri il porto è stato chiuso, allo scopo di “accertare dapprima i danni registrati dalle navi e dalle strutture portuali e successivamente al pronto rispristino degli standard di sicurezza della navigazione e portuale”.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.