Università Salerno: Corso di qualificazione volontari di Protezione Civile  

Stampa
In data 10 e 11 Dicembre 2018 si terrà, presso l’Aula Magna del Dipartimento di Medicina, Chirurgia ed Odontoiatria “Scuola Medica Salernitana”, dell’Università degli Studi di Salerno, il corso di qualificazione dei volontari di Protezione Civile in “Prevenzione sanitaria e sicurezza per i volontari di Protezione Civile”, ai sensi del Decreto del Capo Dipartimento della Protezione Civile del 12 Gennaio 2012.

Il corso è promosso ed organizzato dal Dott. Domenico Della Porta, con la collaborazione del Comitato Scientifico: Prof. Mario Capunzo, Prof. Francesco De Caro, Prof. Giovanni Boccia, Dott. Arcangelo Saggese Tozzi, Dott. Vincenzo Ronca. Il fine è sensibilizzare i volontari in merito alle possibili conseguenze della non sicurezza, di trasmettere consapevolezza ai volontari in relazione ai rischi relativi all’attività svolta, e di responsabilizzare sulle strategie di prevenzione.

Il corso di qualificazione ha come mission quello di incrementare le competenze dei volontari sugli aspetti più generali del D.lgs. 81/08, sui diritti e doveri dei volontari, e sull’organizzazione della prevenzione, e migliorare le competenze e la consapevolezza dei volontari in ambito di salute e sicurezza.

Possono partecipare al corso Volontari di Protezione Civile, Medici di OdV (Organizzazione di Volontariato) di Protezione Civile, Veterinari di OdV di Protezione Civile.

Direttore del corso: Dott. Domenico Della Porta

Per informazioni relative al corso contattare Info CEMEC:

e-mail: cemec@iss.sm / cemec.info@iss.sm

tel.: 0549-99535 / 994600

fax: 0549-903706

sito web: www.cemec-sanmarino.eu

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.