10mila assunzioni in Campania, De Luca: «Occasione unica per Comuni e ragazzi»

Stampa
Si è svolto ieri pomeriggio, presso la Provincia di Salerno un incontro per illustrare il Piano per il lavoro nella Pubblica Amministrazione in Campania che prevede 10mila assunzioni di giovani.

Il progetto prevede un investimento di 106 milioni di euro, a cui potranno accedere entro il 18 dicembre, previa delibera, tutti i Comuni campani con necessità di personale. Successivamente verrà pubblicato un avviso rivolto a 10mila giovani che saranno selezionati su circa 150mila domande previste dal portale Formez, a cui la Regione Campania si è rivolta per gestire il bando pubblico

Lo scrive il sito OndaNews.it che riporta anche le parole del Governatore De Luca:   «Abbiamo verificato i vuoti nelle piante organiche dei550 Comuni campani e ci siamo resi conto che entro 3 anni serviranno 13mila persone nella Pubblica Amministrazione. Il presupposto è l’attivazione dei Comuni, che comporta la disponibilità di assumere in base alle proprie esigenze.

Si tratta di un’occasione unica per i Comuni campani e se vogliamo fare una bella battaglia possiamo imporre anche agli enti statali di rifarsi a questa graduatoria – dichiara il Governatore Vincenzo De Luca – E’ un’opportunità straordinaria che può diventare un modello nazionale di piano di lavoro, poiché blocchiamo l’emorragia di giovani che scappano dalla Campania e miglioriamo la qualità della Pubblica Amministrazione».

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma di quali assunzioni parlano questi!! Fatte le debite eccezioni, con tutti gli assenteisti e i nulla facenti che ci sono negli enti locali, questi vogliono creare altri posti di lavoro che tali non sono perché non servono a nulla se non ad aggravare i cittadini di nuove tasse e tributi!! Si diano i redditi di cittadinanza: Per ogni stipendio risparmiato si danno tre dignitosi redditi di cittadinanza e nessuno deve pietire presso questi potenti (???!!!) di turno.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.