Cinema, la crisi non ferma l’Apollo. Il titolare: «Nessuna chiusura, riapriremo a gennaio»

Stampa
La crisi del settore cinematografico coinvolge anche la città di Salerno.

A rimetterci sono soprattutto le strutture private che si ritrovano a dover chiudere i battenti o a dover lottare per evitare il licenziamento in tronco degli operai.

E’ il caso, ad esempio, del The Space Cinema Salerno che solo alcuni mesi fa ha avviato una mobilitazione per difendere il diritto al lavoro dei dipendenti.

Ancora più attuale è invece il caso del cinema Apollo che ha deciso di prolungare la pausa estiva. In città si parla già di ennesima chiusura, dovuta alla crisi.

Eppure, Luca Vaglia, storico titolare del cinema Apollo a Le Cronache oggi in edicola, tiene a precisare che non è sua intenzione chiudere. «Stiamo cercando di riaprire», ha più volte sottolineato.

Ma, qual è al momento la maggiore difficoltà che state vivendo?

«La mancanza di prodotto», taglia corto Vaglia che parla di crisi generale del settore: «è una crisi nazionale – dice, infatti – Il cinema lo scorso anno ha avuto un calo di oltre il 60% degli incassi ma è solo un’annata temporanea. Adesso si dovrebbero prevedere grandi uscite».

Quanto pensa di riaccendere i riflettori sul cinema Apollo?

«Stiamo cercando di riaprire il prima possibile ma non dipende solo da noi. Speriamo di ripartire a gennaio o già nel periodo natalizio».

Un’ipotesi che potrebbe senz’altro concretizzarsi ma Luca Vaglia non esclude la possibilità di prendere un anno di pausa, prima di ricominciare. Insomma. il pericolo chiusura è stato smentito dal diretto interessato che, d’altro canto, non può far altro che evidenziare la crisi in cui versa il settore cinematografico, per diverse ragioni quali ad esempio lo streaming, i nuovi canali televisivi e così via. Ma per il cinema Apollo sembrano esserci tutte le carte in tavola per poter riaccendere le luci sul grande schermo, contro ogni difficoltà.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Lo volete capire che per una famiglia di 4 persone una serata al cinema costa più di 50 euro? Spesso per film di discutibile qualità! O abbassate i prezzi o alzate gli stipendi…altrimenti si chiude, oppure si va allo space cinema, dove fra sconti e serate dedicate il biglietto costa anche 4€ a testa!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.