Nonno accusato abusi sulla nipotina assolto dopo otto anni

Stampa
L’incubo è durato 8 anni. L’accusa era infamante: abusi sessuali sulla nipotina di meno di dieci anni.  Per P.A. 82enne originario di Vietri sul Mare ma residente a Salerno è stato assolto da tutte le accuse per non aver commesso il fatto. A difenderlo, l’avvocato Michele Sarno. La nipotina, figlia di un figlio, viveva in Germania

Secondo le accuse l’anziano  per costringere la bimba, che allora aveva meno di 10 anni, l’avrebbe anche minacciata, secondo le accuse della procura: «se non ti fai toccare metto in pericolo tutta la tua famiglia».

La denuncia che ha fatto aprire il procedimento risale al 2010, ma è nell’aprile del 2015, quando viene ascoltato il figlio dell’imputato, inziano a palesarsi alcuni dubbi veridicità delle accuse. Secondo l’uomo (padre della presunta vittima di abusi) la ricostruzione della bambina era il frutto di una fervida fantasia, che aveva già prodotto racconti poi rivelatisi infondati e che sarebbe stata alimentata da una separazione vissuta in maniera traumatica, tanto più che i rapporti tra ex moglie e nonno paterno non sarebbero stati dei migliori.

A testimoniare a favore dell’uomo sarebbe stata proprio la ginecologa che ha visitato la piccola e per la quale non la bambina non era stata deflorata

Ora bisognerà attendere le motivazioni della sentenza per capire su cosa abbiano puntato i giudici per affermare la completa estraneità dell’anziano ai fatti denunciati.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.