Salerno: Salone Orientamento – 23/24 novembre al Centro Sociale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il 23 e 24 novembre, presso il Centro Sociale in via Cantarella, si terrà il Salone Orientamento, due giornate di formazione e informazione rivolte a docenti, famiglie e studenti delle scuole secondarie di 1° grado della città di Salerno e della rete LI.SA.CA., con il coinvolgimento delle scuole secondarie di 2° grado.

Nell’ambito dell’iniziativa, venerdì 23 novembre, a partire dalle ore 16.00, si terrà il convegno “Conoscere per scegliere”, al quale prenderanno parte, tra gli altri, il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, il Vicesindaco e Assessore alla Pubblica Istruzione Eva Avossa e l’Assessore alla Pubblica Istruzione della Regione Campania Lucia Fortini.

La comunità scolastica salernitana si ritroverà, dunque, per uno dei momenti più delicati del percorso formativo di ogni studente: la scelta dell’indirizzo di studio dopo la scuola media è, infatti, uno dei crocevia più importanti nella vita delle nuove generazioni e delle loro famiglie. La manifestazione “Conoscere per scegliere” è quella giusta per poter avere una panoramica completa dell’offerta formativa salernitana molto ampia e molto ricca in ogni ambito.

La presenza di docenti ed esperti dell’orientamento è una preziosa opportunità da sfruttare al meglio. Ed il Comune di Salerno sostiene questa attività nell’ambito delle iniziative volte a scongiurare il grave fenomeno della dispersione scolastica talvolta causato proprio da una cattiva scelta degli studi superiori.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.