Assemblea Pubblica Confindustria Salerno: «L’impresa al centro»

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Confindustria Salerno ha invitato Unioncamere, Confagricoltura, R.E TE. Imprese Italia e Coldiretti per una riflessione corale sulle prospettive economiche del Paese.

«Alla luce di una manovra politica già bocciata dall’Europa – afferma il presidente di Confindustria Salerno, Andrea Prete – riteniamo che l’impresa non possa restare a guardare e debba essere rimessa al centro.

Il Paese è in bilico tra crescita e contrazione, con un Pil che si è fermato dopo tre anni e la disoccupazione è tornata a salire negli ultimi mesi oltre il 10%. Per questo, siamo convinti che la politica abbia la precisa responsabilità di prestare attenzione ai dati, alle ragioni dell’economia reale e non ai facili consensi».

Al centro del confronto le azioni da intraprendere per creare le migliori condizioni che consentano alle imprese di affrontare i mercati e subire meno ostacoli e blocchi possibili.

Il programma dei lavori prevede:

i saluti di Vincenzo Napoli, sindaco di Salerno e del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

La relazione del presidente di Confindustria Salerno Andrea Prete.

L’intervista all’Ambasciatore della Repubblica Federale tedesca a Roma, Viktor Elbling, a cura del giornalista e conduttore RAI Franco Di Mare.

L’intervento di Carlo Sangalli, presidente di Confcommercio e Unioncamere.

A seguire la Tavola Rotonda, moderata dal giornalista Franco Di Mare, con Daniele Vaccarino, presidente R.E TE. Imprese Italia; Massimiliano Giansanti, presidente Confagricoltura; Ettore Prandini, presidente Coldiretti e Francesco Rullani, professore associato – LUISS Guido Carli.

Le conclusioni saranno affidate al presidente di Confindustria Vincenzo Boccia.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.