Provincia Salerno, Presidente Strianese a tavolo “Sinergie per scuola sicura”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il Presidente della Provincia di Salerno ha aperto i lavori del tavolo interistituzionale “Sinergie per una scuola sicura”, presso il Salone Bottiglieri di Palazzo S. Agostino, iniziativa patrocinata dalla Provincia e organizzata in occasione della Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole dalla sezione provinciale dell’ANP di Salerno al fine di favorire l’incontro tra i diversi attori coinvolti, dalle autorità civili ai dirigenti pubblici, fino agli studenti, cuore pulsante dell’istituzione scolastica.

Con il Presidente Michele Strianese erano presenti Marco Capua dell’Ordine degli Architetti, l’ingegnere Petrone in rappresentanza dei VV.FF., Angelo Michele Lizio, Dirigente del Settore patrimonio ed edilizia scolastica della Provincia,  Claudio Naddeo, Presidente Provinciale ANP Salerno e la docente Antonella De Vita, responsabile per la sicurezza presso l’I.I.S. “Trani-Moscati” di Salerno, che ha moderato.

Ha partecipato una delegazione della Consulta provinciale degli studenti e la Responsabile del nucleo di supporto dell’Autonomia Scolastica Salerno, Ketty Volpe.

“Oggi non è solo la giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole – dichiara il Presidente Strianese –  ma è anche il 38mo anniversario del terremoto in Irpinia. Era il 23 novembre, come oggi, nel 1980, e la terra di Irpinia e Basilicata tremò, interessando anche il nostro territorio provinciale e facendosi sentire fino a Napoli. Il “terremoto dell’80” causò circa 280mila sfollati, 8.848 feriti e 2.914 morti. Per me quindi è ancora più importante pensare e assicurare la sicurezza degli edifici scolastici in un territorio sismico come il nostro. Giornate di lavoro come quella di oggi sono fondamentali proprio per consentire la corretta sinergia e il dialogo tra il mondo della scuola e gli enti pubblici con l’obiettivo unico di rendere più efficace la gestione della sicurezza degli ambienti scolastici”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.