Salerno: il regista Pappi Corsicato realizza video sulla città e sulle Luci

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il regista Pappi Corsicato sta realizzando un video promozionale su Salerno e sulle sue bellezze con particolare attenzione alle Luci d’Artista. A dirlo il Governatore della Campania Vincenzo De Luca nel corso del consueto appuntamento televisivo su LIRATV. «I droni sorvolano la città e le luci» ha detto De Luca svelando alcune tecniche di ripresa utilizzate dal regista napoletano autore di  film, cortometraggi, documentari e videoclip di grande successo.

Tra le produzioni di maggiore rilievo di Pappi Corsicato   Libera (1993), I buchi neri (1995), La stirpe di Iana, episodio de I vesuviani (1997), Chimera (2001), Il seme della discordia (2008), Il volto di un’altra (2012), L’arte viva di Julian Schnabel

Corsicato per la Regione Campania ha già realizzato un video su Napoli ed uno sulla Reggia di Caserta. «Video turistici per valorizzare i nostri territori» ha detto De Luca

Poi De Luca annuncia un altro appuntamento importante: l’accensione delle Luci d’Artista a Napoli nel rione Sanità: «Domani sera, alle 17.30 c’è l’inaugurazione delle luci d’artista al rione Sanità a Napoli. Un evento a cui tengo particolarmente. Un pezzo di città legato a Totò, alla sua vita che ospitano le luci d’artista. Abbiamo aderito ad una richiesta dei commercianti per finanziare questa scelta. Un bel evento, un gesto di affetto per un grande quartiere che non dovrà avere più le ‘stese’.

Le ‘stese’ sono quei momenti in cui due o tre imbecilli, a bordo di uno scooter, sparano in aria per far stendere a terra la gente. Che imbecilli. Dovremo lavorare per cancellare queste immagini da Napoli e portare in rilievo le immagini di bellezza e umanità»

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.