Scuola: subito al lavoro Annabella Attanasio alla guida del Provveditorato

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Primo giorno di lavoro per Annabella Attanasio nuova dirigente provinciale dell’Ufficio scolastico di Salerno. Ieri l’insediamento nell’ufficio al primo piano del Provveditorato di via Monticelli. 39 anni laureata in giurisprudenza, di Cava de’ Tirreni arriva al vertice della direzione scolastica provinciale su nomina di Luisa Franzese, direttrice generale del Miur in Campania per coprire il posto lasciato vacante da Renato Pagliara.

Nel corso dei cinque anni alla direzione scolastica regionale, Annabella Attanasio, si è occupata della valutazione dei presidi e dell’organizzazione delle politiche di gestione delle risorse umane e delle dotazioni organiche degli istituti.

Esperienza non da poco dunque visto che adesso la sua nuova sfida sarà quella di occuparsi dell’idoneità ad accogliere gli studenti da parte di cinquecento istituti scolastici, nei quali in tutto il tutto il territorio salernitano studiano 161mila ragazzi e si alternano alle cattedre 15mila professori, un’impresa non da poco conto visto che bisognerà far fronte non solo alle esigenze didattiche di alunni e professori ma anche di adeguare l’insegnamento alla modernità dei tempi che corrono nonché alla non facile sfida della stabilità ed idoneità all’accoglienza di numerosi plessi scolastici

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.