Serie B, si ricomincia: ecco programma e numeri della 13esima giornata

Stampa
Torna il campionato di Serie B che celebra la sua 13esima giornata ma senza la Salernitana ferma ai box per via del campionato a 19 squadre. Si comincia con l’anticipo di lusso tra Verona e Palermo e si chiude lunedì con Crotone Cosenza

Ecco tutte le curiosità della tredicesima giornata della Serie BKT segnalate da Calcio & Social Communication:

106 / 2 Nell’anticipo del venerdì amarcord per Fabio Grosso: il coach dell’Hellas Verona ha giocato a Palermo 106 gare ufficiali (con 2 gol), dal gennaio 2004 al giugno 2006.

8 In Livorno–Cittadella di fronte l’attacco più anemico contro la difesa bunker: 8 sole reti segnate i toscani, 8 gol subiti i veneti (come la Cremonese). 20 A Padova di fronte due delle 3 difese più battute della Serie BKT 2018/19: 20 le reti subite dai veneti e dal Carpi, come dal Foggia.

109 / 4 Doppio ex in panchina in Pescara–Ascoli: Bepi Pillon ha allenato l’Ascoli per due diversi cicli, dal 2001/02 al 2002/03, portando in B i bianconeri e dal novembre 2009 al giugno 2010 (109 panchine totali con 45 vittorie, 31 pareggi e 33 sconfitte). Vincenzo Vivarini ha iniziato la carriera da tecnico professionistica al Pescara, 4 panchine dal dicembre 2006 al gennaio 2007, con score di 1 vittoria, 2 pareggi ed 1 sconfitta.

22 / 8 In Lecce-Cremonese di fronte l’attacco più prolifico contro la difesa bunker della Serie BKT: giallorossi a quota 22 gol segnati (come il Brescia), grigiorossi con 8 soli gol subiti (come il Cittadella).

LA GIORNATA E GLI ARBITRI.

Oggi ore 21: Verona – Palermo (Di Paolo); domani ore 15: Livorno – Cittadella (Baroni), Padova – Carpi (Rapuano), Venezia – Brescia (Pillitteri); ore 18: Benevento – Perugia (Massimi);

domenica ore 15: Pescara – Ascoli (Fourneau), Spezia – Foggia (Maggioni); ore 21: Lecce – Cremonese (Serra);

lunedì ore 21: Crotone – Cosenza (Aureliano). Riposa: Salernitana.

LA CLASSIFICA. Palermo 24; Pescara 22; Salernitana 20; Cittadella e Lecce 19; Brescia e Verona 18; Benevento e Perugia 17; Spezia 16; Cremonese e Ascoli 15; Venezia e Crotone 12; Padova 11; Cosenza 8; Foggia (-8) e Carpi 7; Livorno 5.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.