Trasferta sul campo della Link Campus University per il Volley Bellizzi

Stampa
Nel 7° turno del campionato di Serie D, il Volley Bellizzi fa visita alla Link Campus University. Il match sarà disputato sabato 24 novembre, presso la palestra SMS “Di Capua” di Castellammare di Stabia (NA). Inizio alle ore 18:30.

Il successo ottenuto al tie-break contro Minerva Medica Flyer ha confermato il grande potenziale della squadra allenata da coach Sergio Meneghetti. Con una prestazione di cuore e carattere, le gialloblu ha conquistato il terzo successo consecutivo e conservato l’imbattibilità stagionale. Di contro, la compagine stabiese avrà voglia di riscattare la sconfitta patita nell’ultimo turno sul campo della Polisportiva Paestum (3-1).

Le dichiarazioni di coach Sergio Meneghetti

Il tecnico gialloblu si aspetta una buona gara da parte delle proprie ragazze: «Servirà una prestazione sicuramente diversa rispetto a quella fornita nell’ultima trasferta, contro la Fiamma Torrese. Altrimenti, considerato il maggiore spessore dell’avversario, non credo che il risultato potrà essere nuovamente positivo. A giudicare da come si sono allenate le ragazze in settimana, però, mi aspetto una performance convincente».

Nell’ultima partita contro Minerva, Memoli e compagne hanno fatto registrare numeri importanti a muro e in battuta. Ora serve migliorare le percentuali in attacco: «E’ un aspetto su cui stiamo lavorando tanto. – prosegue Meneghetti – Ci vorrà ancora del tempo per mettere a punto tutti i meccanismi. Per prima cosa, comunque, dovremo cercare di ridurre le percentuali di errore».

L’ottimo inizio di stagione, candida Bellizzi a protagonista del torneo. Meneghetti, però, precisa: «Il nostro obiettivo è quello di mantenere la categoria ed è su questo che dobbiamo concentrarci. Abbiamo un gruppo ottimo che deve però crescere sia dal punto di vista collettivo che nelle individualità. Vogliamo evitare di guardare troppo lontano e rischiare di perdere di vista l’obiettivo primario».

Nell’ultimo turno casalingo, notevole la cornice di pubblico che ha assistito alla gara. Un aspetto che fa felice il tecnico italo-argentino: «Questo per noi rappresenta un primo grande successo. Stiamo contribuendo in maniera costante ed importante alla crescita del movimento pallavolistico a Bellizzi e stiamo creando sempre più interesse nella comunità. Grazie al lavoro splendido della società e alle buone prestazioni della squadra, sono sempre di più gli appassionati che seguono le nostre vicende e ci sostengono. Ciò non può far altro che renderci felici».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.