Cane investito e abbandonato in strada: lo sdegno sui social

Stampa
Sdegno sui social per la morte di un cane, investito e abbandonato in strada a Battipaglia. I commenti indignati arrivano sul gruppo “Sei di Battipaglia… il vero”.

Una cittadina battipagliese ha portato all’attenzione il caso del povero cagnolino che, da alcuni giorni, girovagava nei pressi dell’ospedale. Nel pomeriggio di oggi, il cagnolino è stato investito e lasciato in strada, senza il benché minimo soccorso.

Qualche ora dopo, la carcassa del malcapitato animale è stata sì rimossa dalla strada, ma abbandonata nel peggiore dei modi poco lontano.

«Questa è la civiltà del nostro paese, uno schifo e una vergogna. Ormai non è rimasto neanche un briciolo di umanità». Questo il commento della donna che ha segnalato il caso.

Fonte l’OcchiodiSalerno.it

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Denunciate questi maledetti che non si fermano nemmeno:
    “Il comma 9-bis dell’art.189 del Codice della Strada parla molto chiaro. Le persone coinvolte in un incidente con danno ad altre persone o animali sono costrette a fermarsi. Devono mettere in atto qualsiasi misura che permetta un rapido soccorso. Devono prestare soccorso sia i colpevoli dell’incidente, sia eventualmente altre persone protagoniste del sinistro. Chi non è coinvolto non è tenuto a prestare soccorso. Se vedete qualcuno investire un animale e darsi alla fuga prendete nota del numero di targa in modo da denunciare il tutto alle autorità competenti.
    Intervenire in queste situazioni è un dovere morale, prima che giuridico. La pena prevista in caso di mancato soccorso è una sanzione amministrativa. Il suo importo può variare tra i 413 e i 1656 euro. Nel complesso il discorso si fa più serio dato che in caso di morte di un animale d’affezione la pena prevista è la galera. Il periodo di reclusione può variare tra i 4 mesi e i 2 anni. “

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.