De Magistris a Cava: ”Luminarie a Napoli, mai goduto i milioni di Salerno”

Stampa
Tornano a beccarsi a vicenda. Stiamo parlando dell’infinito braccio di ferro tra Regione Campania e Comune di Napoli, ovvero De Luca contro De Magistris e viceversa. «A Napoli le luminarie sono messe da Bulgari, dai commercianti, dai privati e poi ci siamo noi. Non abbiamo mai goduto delle milionate di euro che il presidente della Regione Campania dà a Salerno. Noi ce ne prendiamo cura da soli».

Luigi de Magistris sbarca a Cava de’ Tirreni: «Cresce l’esperienza DemA anche in provincia di Salerno. Prima di ogni candidatura – spiega il sindaco di Napoli – c’è il progetto politico». Non si sbilancia sull’eventuale candidatura a governatore: «Prima della Regionali ci sono le Europee, ma prima di tutto bisogna costruire e rafforzare il progetto politico».
Ad accogliere Luigi de Magistris, il sindaco dem di Cava de’ Tirreni, Enzo Servalli, che poi ha lasciato la scena ai consiglieri comunali DemA, Antonio Palumbo e Gerardo Baldi. I due consiglieri comunali governano in città insieme al Partito democratico. Sui termovalorizzatori, de Magistris ribadisce la linea: «No agli inceneritori, uno va bene. C’è bisogno del rafforzamento della differenziata, una impiantistica alternativa ed una maggiore azione da parte della Regione Campania».

Fonte Repubblica

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Caro Masaniello non hai goduto dei milioni x le luci, ma hai goduto x i milioni per il s.carlo, x l’azienda napoletana dei trasporti, x l’american’s cup, x incentivare la raccolta differenziata, ti è stato decurtato il debito di napoli del 40% preso in carico dal governo, x lo stadio s.paolo etc etc. A salerno godiamo dei soldi solo x ste c###o di luci e basta. Taci incapace, ps non sono deluchiano.

  • De Magistris dimentica che le luci a Salerno per tanti anni sono state pagate con i soldi del bilancio comunale. La tradizione instaurata ed il riscontro che hanno avuto da tempo a livello nazionale non è dovuto a contributi regionali . Oggi , come corretto che sia, per mantenere questo significativo evento (sicuramente tra i più importanti a livello regionale) è più che giustificato che arrivino finanziamenti .

  • E i soldi per l’azienda dei trasporti di “Napoli” chi te li ha dato? I Napoletani o tutti i campani? Che fine hanno fatto i 9 milioni di euro dei Campani per 14 giorni di preliminari di America’s Cup??? Soldi per Napoli vanno bene?! We Bisiculo delle Due Sicilie tu e Giggetto il vice vice solo il vice può fare Giggetto Vice Vice Bisiculo….diciaaaamolo Ignazio gnaaaaaa….Zicilia Bedda….No Censura

  • E un dato di fatto, Napoli ha 1 milione di abitanti, Salerno 130 mila. Nelle dovute proporzioni 10 volte più grande. Salerno dalla Regione prende 14 milioni, per le luminarie, mentre Napoli solo 2,3 milioni. Detto questo le luminarie di Salerno sono bellissime, e tra le più famose nel nostro paese un vero spettacolo. Ma Napoli non solo è il capoluogo della Campania è la capitale del mezzogiorno, quindi parole inutili.
    NB: Prendere l’opinione di De luca come dogma la dice lunga.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.