Morte 17enne, Strade Sicure: progetto ‘Strappiamo i fiori dalle strade”

Stampa
Andrea Gismondi il figlio di tutti noi, il calciatore della Sanseverinese non c’è l’ha fatta, il suo cuore non ha retto all’incredibile incidente stradale di cui è stato vittima nei pressi del Centro Commerciale Le Cotoniere il 19 novembre alle 8.00 del mattino mentre si recava a scuola.

Qualche anno fa presentammo alla comunità salernitana il progetto “Strappiamo i fiori dalle strade” credevamo come ancora oggi crediamo, nonostante tutto, che informare sui pericoli che ogni giorno sulle strade ci sfiorano sia cosa utile e doverosa, ad una comunità  sorda ed indifferente, ma poi  oggi alla notizia della morte di un ragazzo di appena 17 anni, ci scoraggiamo , pensiamo  che  il diffondere notizie, video insomma fare informazione sulla sicurezza stradale sia cosa vana.

Cosa raccontiamo ai famigliari della vittima? che la distrazione o magari il telefonino o magari la fretta della persona al volante dell’auto l’ha avuta da padrone ed il loro figlio è stato investito così che la vita gli si è  stata spezzata così in una fredda mattina di novembre.  No, non possiamo raccontarla così!

Ed allora caro Gerardo Postiglione nostro Presidente del Consiglio Direttivo dobbiamo insistere e gridare forte che alla guida si rispettano le regole tutte le regole dalle più piccole e che nessuno ha il diritto per distrazione,  per un wathsapp o per la fretta , di uccidere.

Riposi in pace,  eterno riposo .

Stefania Romano membro del Direttivo e tutti i soci unitamente al Presidente Rita Pastore

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.