Morte 17enne, Strade Sicure: progetto ‘Strappiamo i fiori dalle strade”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Andrea Gismondi il figlio di tutti noi, il calciatore della Sanseverinese non c’è l’ha fatta, il suo cuore non ha retto all’incredibile incidente stradale di cui è stato vittima nei pressi del Centro Commerciale Le Cotoniere il 19 novembre alle 8.00 del mattino mentre si recava a scuola.

Qualche anno fa presentammo alla comunità salernitana il progetto “Strappiamo i fiori dalle strade” credevamo come ancora oggi crediamo, nonostante tutto, che informare sui pericoli che ogni giorno sulle strade ci sfiorano sia cosa utile e doverosa, ad una comunità  sorda ed indifferente, ma poi  oggi alla notizia della morte di un ragazzo di appena 17 anni, ci scoraggiamo , pensiamo  che  il diffondere notizie, video insomma fare informazione sulla sicurezza stradale sia cosa vana.

Cosa raccontiamo ai famigliari della vittima? che la distrazione o magari il telefonino o magari la fretta della persona al volante dell’auto l’ha avuta da padrone ed il loro figlio è stato investito così che la vita gli si è  stata spezzata così in una fredda mattina di novembre.  No, non possiamo raccontarla così!

Ed allora caro Gerardo Postiglione nostro Presidente del Consiglio Direttivo dobbiamo insistere e gridare forte che alla guida si rispettano le regole tutte le regole dalle più piccole e che nessuno ha il diritto per distrazione,  per un wathsapp o per la fretta , di uccidere.

Riposi in pace,  eterno riposo .

Stefania Romano membro del Direttivo e tutti i soci unitamente al Presidente Rita Pastore

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.