Ravello, ”invasione” di gatti randagi: al via nuova sterilizzazione

Stampa
Emergenza felini a Ravello in costiera Amalfitana dove il fenomeno del moltiplicarsi dei gatti non sembra placarsi. Malgrado le rassicurazioni del Comune di Ravello dopo la segnalazione del sito Il Vescovado, quella del randagismo nella Città della Musica è una problematica la cui risoluzione risulta essere di difficile attuazione.

Sono troppi i gatti per strada, piccole colonie che imperversano nel centro storico, con tutti i fastidi, specie di natura igienica, connessi alla loro presenza. E se da Via Roma e San Giovanni del Toro, da piazza Vescovado a Via dell’Annunziataa Villa Cimbrone i “mici” sono primi piani per le foto di migliaia di turisti, per residenti ed esercenti pubblici la massiccia presenza dei randagi comincia a rivelarsi più che fastidiosa.

Non è bastata la campagna di sterilizzazione attuata dallo scorso mese di marzo dal Comune in collaborazione con l’Unità Operativa di Randagismo dell’ASL Salerno e l’Associazione UNA (Uomo Natura-Animali) “Carmine Longo” di Pontecagnano, che operarono una prima raccolta di gatti in libertà.

Le gatte vengono ospitate in idonee gabbie di contenimento coperte da panno traspirante antistress e il giorno seguente sottoposte a intervento chirurgico di sterilizzazione presso l’Ambulatorio Veterinario Asl di Maiori e riportate nelle zone di appartenenza dopo qualche giorno.

Fonte Il Vescovado

2 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.