Salerno: schianto mortale per colpa delle piante, due condanne

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Centauro muore in un violento incidente a Salerno. Due le condanne inflitte dal Tribunale con l’accusa di omicidio colposo.

Si tratta del responsabile delle cooperative sociali per la manutenzione del territorio e del funzionario dell’ufficio traffico e segnaletica del Comune di Salerno.

La sentenza di primo grado è stata pronunciata ieri. Entrambi gli imputati sono stati condannati a 6 mesi di reclusione – con pena sospesa -, mentre il Comune dovrà risarcire i parenti della vittima. L’impatto risale al 2010, quando Roberto Balsamo, alla guida del suo scooter venne investito da un’auto all’altezza dell’incrocio di via Pepe, nel quartiere Mariconda.

Secondo il giudice, la mancata manutenzione del verde pubblico e quindi il mancato taglio delle siepi – alte 2 metri al momento dell’incidente – avrebbero impedito una visuale al centauro, provocando così l’impatto mortale con l’auto.

Fonte Le Cronache

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.