Droga a Salerno: lo spaccio avviene tramite Telegram e whatsapp

Stampa
E’ la messaggistica istantanea di Telegram e whatsapp la nuova frontiera dello spaccio di droga a Salerno. Lo scrive Il Mattino, oggi in edicola, che propone una interessante inchiesta sui nuovi metodi di richiesta e consegna delle sostanze stupefacenti, in particolare cocaina.

Per quanto riguarda la marijuana resta il lungomare la principale piazza di spaccio.  Sono proprio i ragazzi, nella fascia di età che va dai 16 ai 30 anni i migliori clienti dei ‘venditori di fumo’. Per una dose spendono dai 12 ai 15 euro.

Per la cocaina si spendono cifre che superano i 50 euro e la fascia d’età va dai 20-25 fino ai 50.

Secondo l’inchiesta de Il Mattino sono cambiate le modalità di azione. La rete dello spaccio, in particolare per la cocaina si svilupperebbe soprattutto on line utilizzando Telegram e WhatsApp. Il sistema di messaggistica istantanea che permette di cancellare le conversazioni senza lasciare tracce.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.