“Bella sempre. Luci sulla solidarietà”. Mostra di opere per beneficenza

Stampa
È in programma lunedì 26 novembre alle ore 18, presso la Sala San Tommaso del Duomo di Salerno, il taglio del nastro per “Bella Sempre” la mostra di opere d’arte donate da 36 artisti ed artigiani e poste in vendita al fine di raccogliere fondi da devolvere in beneficenza al Day Hospital Oncologia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria” San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno” per l’acquisto di un macchinario che riduce la perdita dei capelli durante i trattamenti chemioterapici.
La mostra, affidata alla direzione artistica del professor Giuseppe Turi, è una staffetta di solidarietà attivata da Inner Wheel Salerno, CNA Salerno, Fondazione Comunità Salernitana,  cui si sono aggiunti Rotary Salerno, Rotaract Salerno, Rotaract Salerno Duomo, Rotaract Campus Salerno dei Due Principati, Interact per arrivare alla vendita di tutte le opere. Pannelli in ceramica vietrese, piccole sculture, oggetti natalizi ed anche beneaugurali tra gli oggetti che potranno essere acquistati per partecipare all’iniziativa di beneficenza.
L’allestimento dell’esposizione è a cura della Bottega San Lazzaro. La referente dell’intero progetto è Prosperina Trani Gallotta. Madrina dell’iniziativa, invece, è la campionessa mondiale di tiro al volo Erica Sessa, perché l’augurio è che, come lei, con “Bella Sempre”  tutti abbiano l’opportunità di  “colpire nel segno” della solidarietà.

Oltre al presidente territoriale Cna Salerno Lucio Ronca, la presidente Inner Wheel, Diana Sardone Di Lorenzo e la presidente della Fondazione Comunità Salernitana, Antonia Autuori, parteciperanno all’inaugurazione della mostra, tra gli altri, l’assessore comunale alle Pari Opportunità , Gaetana Falcone, il Presidente di Confindustria Salerno e Unioncamere Campania, Andrea Prete.

La serata inaugurale sarà allietata anche dalla degustazione dei panettoni artigianali di Elga Liberto che proporrà per gli ospiti il Panettone Carezza del Cilento, il Panettone Terre degli Alburni ed il Panettone Nuvola del Vesuvio.
Gli artisti di “Luci sulla solidarietà” sono:
Angela Cialeo, Annarita Cassetta, Antonio D’acunto, Aprea, Artemika di Vincenza  D’Arienzo, Benvenuto Apicella, Carlo Di Lorenzo, Ceramiche Avossa-Rosso Al Tramonto, Ceramiche Margherita, Cesare Augusto Serafino, Elvira Peduto,  Enzo Caliendo, Fornace Falcone, Francesco D’Elia, Francesco Raimondi, Giancarlo Solimene – Arte e Tradizione, Giovanni Mosca, Giuseppe Bisogno, Giuseppe Turi, Klaus, Lineon, Lucia Carpentieri, Lucio Afeltra, Lucio Ronca, Mara D’arienzo, Mariagrazia Cappetti, Mario D’Acunto, Nicola Pellegrino, Pasquale Avallone, Salvatore Autuori, Sol’art Ceramiche, Stefano Cassetta, Teresa Bisogno, Vietri Store, Vincenzo Caruso,Virgilio Quarta.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.