Calcio: la miglior difesa in Italia è la Juve? No. E’ il Bari in serie D

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
La Juventus di Massimiliano Allegri sta dominando il campionato di Serie A macinando record su record. I campioni d’Italia hanno iniziato in maniera incredibile la stagione, con numeri pazzeschi. In una voce però la formazione bianconera non è la migliore d’Italia. Pur essendo infatti la miglior difesa della massima serie con 8 gol subiti in 13 partite (0,61 gol a gara), Chiellini e compagni devono piegare la testa di fronte alla retroguardia del Bari.

I galletti infatti sono la miglior difesa d’Italia con appena 4 gol al passivo in 12 giornate (0,33 a gara). Un dato rilevante che dà maggior forza all’importante cammino fatto fin qui dagli uomini di Cornacchini. Che, grazie anche all’ottimo portiere Marfella (classe 1999 di proprietà del Napoli), 8 clean sheet all’attivo, possono vantarsi di precedere la Juventus in una delle voci che nelle ultime stagioni è stata ed è uno degli elementi di forza del dominio bianconero.

Impenetrabilità difensiva che fin qui invece non ha caratterizzato il percorso dell’Avellino di Archimede Graziani, nonostante la scelta di puntare su un elemento di esperienza come Lagomarsini tra i pali. La formazione biancoverde ha infatti sin qui subito 17 reti in 14 giornate (media di 1,21 a gara), mantenendo la propria rete inviolata soltanto in tre occasioni.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.