Occhio alla truffa su Whatsapp segnalata dalla Polizia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
La segnalazione di un’ennesima truffa su Whatsapp. Arriva dalla Polizia, che mette in guardia gli utenti della popolare app.

Una nuova truffa su Whatsapp: è segnalata dalla Polizia
Un messaggio con cui ci viene comunicato che l’app non sarà più gratuita ed entro 48 ore andrà rinnovata, per evitare di perdere tutti i media salvati.

Il link pericoloso è quello con la dicitura “Rinnovare l’account“: il rischio è di vedersi derubati dei propri dati personali o – ancor peggio – delle credenziali per accedere ai conti correnti e alle carte di credito.

“Cambiano le modalità ma la sostanza è la stessa. Si tratta di una delle truffe più frequenti in rete”. Con questo messaggio la Polizia, attraverso i social, ha messo in guardia gli utenti di Whatsapp. L’unica raccomandazione è quella di cancellare il messaggio e soprattutto di non cliccare assolutamente sul link contenuto.

L’app resterà completamente gratuita, a meno che non siano gli sviluppatori e i titolari del marchio a diffondere informazioni ufficiali in tal senso. Eventuali modifiche vengono comunque sempre comunicate attraverso i canali ufficiali di diffusione dell’app, cioè attraverso Apple Store, Play Store e altri “market” online di applicazioni.

Fonte l’Occhio di Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.