Pallavolo: A2 femminile – P2P un punto nel catino di Soverato

Stampa
Un punto strappato nel catino di Soverato, contro la seconda forza del campionato, ma tanti rimpianti per la P2P GIVOVA che al tie break conduceva 9-12 ma non è riuscita a completare l’impresa, cedendo ai vantaggi 17-15.
Nel prossimo turno, domenica 2 dicembre al palasport di Capriglia, la P2P sfiderà Orvieto.
La cronaca
Coach Guadalupi deve rinunciare a Strobbe, indisponibile. Al suo posto nel sestetto base c’è Prestanti. E’ questa l’unica novità rispetto alla formazione schierata nel primo set contro Olbia: diagonale Dall’Igna-Dascalu, Arciprete e Pistolesi in banda, Cecconello l’altra centrale, Martina Ferrara il libero. Soverato seconda della classe risponde con Boldini al palleggio e Aricò opposto, schiacciatrici Hurley e Tanase, centrali Guidi e Boriassi, libero Napodano.
Parte meglio Soverato, subito avanti 2-0. La P2P replica con Prestanti in pallonetto e raggiunge il primo time out in vantaggio di due punti (6-8), complici anche due battute sbagliate delle avversarie e due errori in attacco.
Con Dascalu in formato diesel, è Pistolesi a trovare l’angolo giusto per il nuovo vantaggio (8-9). Poi Baronissi vola due volte sul +3 (8-11, 13-16), ma sciupa gestendo male la battuta e commettendo due errori punto da posto 4 (18-18). Coach Guadalupi dà riposo ad Arciprete e la sostituisce con Ginanneschi. Pistolesi firma il nuovo vantaggio (18-19) ma la replica di Soverato è rabbiosa, fino al ribaltamento (24-22).
Boriassi spreca la battuta e il primo set point ma è decisivo il successivo mani fuori delle calabresi su Hodzic, subentrata a Dall’Igna nel tentativo di alzare il muro: 25-23 per Soverato nel primo set.
Il secondo parziale nasce e cresce in fotocopia ma la P2P GIVOVA fa in tempo a sterzare, aggiudicandoselo ai vantaggi per 25-27. Dopo l’8-11 iniziale, Baronissi subisce il primo contro break di Soverato (12-11), ottiene il nuovo +3 con Pistolesi (15-18) ma le calabresi piazzano il secondo contro break fino al 18 pari e poi sorpassano.
Prestanti le acciuffa in primo tempo (20-20) ma l’inerzia è ancora di Soverato, fino al 24-22. Dascalu e Cecconello strappano i vantaggi, Dall’Igna annulla la palla set delle padrone di casa (25-25), poi Pistolesi con ace e Arciprete da posto 4 mettono il timbro decisivo.
Il terzo set è quello dei rimpianti. La P2P GIVOVA lo getta alle ortiche dilapidando un vantaggio di sei punti: 11-17. Soverato l’aggancia a 18 e poi comincia il lungo testa a testa fino al 23-22. Dopo il time out richiesto da Guadalupi, è Soverato la squadra più cinica: 25-22
Il quarto set è tutto di marca irnina: la P2P passa 15-25, sempre al comando. La prima spallata al set la dà Alexandra Dascalu: il suo servizio mette in crisi Soverato che fatica a costruire gioco dalle retrovie (5-11). Macina punti anche Pistolesi dalla battuta e in pipe (9-14).
Con il tap-in di Prestanti, Baronissi allunga di 6 (10-16). Soverato ha un sussulto ma dopo il time out di Guadalupi (15-21) la P2P GIVOVA marcia spedita verso il tie break con punti di Pistolesi in battuta e muro di Cecconello.
Al tie break l’urlo finale – ai vantaggi dopo una maratona – è di Soverato. Le padrone di casa cambiano campo in vantaggio 8-7 ma la P2P è in vantaggio 9-12 dopo pochi scambi e poi 11-13 con Pistolesi. Non basta: nel testa a testa decisivo, ai vantaggi, passa Soverato 17-15.
Baronissi raccoglie un punto ma porta a casa anche rimpianti. I punti: Dascalu 22, Prestanti 12, Cecconello 12, Pistolesi 19, Arciprete 14, Dall’Igna 3, Ferrara Marianna, Ginanneschi, Hodzic, Ferrara Martina (libero). Non entrata: Ferrara

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.