Por Campania Fesr 2014-2020, a Salerno l’evento annuale

Stampa
“In Europa con la ricerca per lo sviluppo” è il titolo dell’evento annuale del POR Campania FESR 2014-2020 che si terrà domani, martedì 27 novembre 2018, alle ore 9.30, presso la sede della Fondazione Ebris in via De Renzi a Salerno.

L’evento racconterà il sistema della Ricerca e dell’Innovazione regionale evidenziando, attraverso le testimonianze dei protagonisti, l’importanza di avere un ecosistema innovativo capace di valorizzare il capitale umano, stimolare il trasferimento tecnologico tra le imprese e sostenere la nascita di startup innovative.

Ai saluti istituzionali di Sergio De Felice, Capo di Gabinetto della Regione Campania e Vincenzo Napolisindaco di Salerno seguiranno gli interventi, coordinati dal giornalista Ettore De Lorenzo, di Giulio Corrivetti Fondazione EBRIS, Sergio Negro Autorità di Gestione POR Campania FESR della Regione Campania, Martin Bugelli Direzione Generale Politica Regionale e Urbana – Commissione Europea, Anna Maria Minicucci AORN Santobono Pausilipon, Attilio Bianchi Fondazione Pascale e Vincenzo Nigro del TIGEM, Filippo de Rossi Rettore Università del Sannio – Coordinatore progetti CUR.

A descrivere l’impegno della Regione Campania per la programmazione 2014-2020 dei Fondi SIE saràMaria Grazia Falciatore, Responsabile Programmazione Unitaria della Regione Campania. Concluderanno i lavori Valeria Fascione, assessore all’Internazionalizz azione, Startup e Innovazione e Antonio Marchiello,assessore alle Attività Produttive e Ricerca Scientifica della Regione Campania che faranno il punto sugli investimenti per le attività di Ricerca Scientifica e Innovazione per favorire lo sviluppo di tecnologie e competenze in grado di produrre beni e servizi all’avanguardia per il mercato e per il benessere della collettività.

La Fondazione EBRIS “European Biomedical Research Institute of Salerno” è nata nel 2012 su iniziativa della Fondazione Scuola Medica Salernitana e del Mass General Hospital for Children dell’Università di Harvard. Obiettivo della Fondazione è di realizzare un istituto di ricerca di eccellenza nel panorama internazionale, attraverso lo sviluppo di progetti incentrati sull’intergioco tra nutrizione e stato di salute. La Fondazione ha sede nel Convento di “San Nicola della Palma”, storicamente connesso con le vicende della antica scuola medica salernitana e restaurato nell’ambito della precedente programmazione.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.