Sito di compostaggio: Celano chiede chiarimenti al sindaco Napoli

Stampa
“Nonostante le smentite di rito, è evidente a tutti che la Provincia di Salerno e l’intera Campania  sono sull’orlo di una grave emergenza per quanto attiene il ciclo integrato dei rifiuti.

In questi anni abbiamo assistito a chiacchiere, a continui cambiamenti di umore sulla necessità o meno di realizzare impianti terminali per lo smaltimento dei rifiuti, alle “balle” raccontate sullo smaltimento in breve tempo delle ecoballe ammassate da decenni in Regione (con presunti finanziamenti elargiti dall’ex premier Renzi per giustificare le promesse favolose del pifferaio magico che governa da fin troppo tempo la Regione).

Nel frattempo si assiste a stanziamenti milionari di risorse, non per risolvere definitivamente l’annoso problema che si presenterà presto nella sua gravità, ma per continuare a resistere ed a  procrastinare le difficoltà, per finanziare nuovi siti di stoccaggio e gli stipendi di direttori generali amici collocati alla guida di ATO ancora non operativi.

Nel mentre accade tutto ciò, si annunciano e si litiga per nuovi impianti di compostaggio (come se, oltretutto, esistesse solo l’umido da recuperare e smaltire e non anche l’indifferenziato), sponsorizzati fortemente da chi si è assunto a merito e “guidato” la realizzazione dell’impianto mai ben funzionante realizzato nella città di Salerno e pagato, con soldi pubblici, circa tre volte il suo valore di mercato, con accordi surreali che poi si sono susseguiti con l’inadempiente azienda scelta per la gestione.

Lo scrive in una nota Roberto Celano di Forza Italia consigliere comunale di opposizione

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • E’ una vita che sto consigliere chiede chiarimenti, ma non conclude mai nulla…..una figurina che ogni tanto fa sentire la sua vocina…….ma che opposizione ha il comune di salerno……bla bla bla……e x favore…..fate ridere pure i galline……

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.