Al 72º Festival del Cinema di Salerno il film ‘Mò Vi Mento – Lira  di Achille’

Stampa
“È il momento di contendersi un premio, per il film “Mò Vi Mento – Lira  di Achille” di Stefania Capobianco e Francesco Gagliardi, prodotto dagli  stessi con Giuseppe Picone. Dopo la proiezione alla 75° Mostra  Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia sezione Venice  Production Bridge, e alla XX Edizione del Napoli Film Festival, la
commedia prodotta dalla FG Pictures, è stata selezionata, in concorso,  al 72° Festival Internazionale del Cinema di Salerno, il secondo  Festival più longevo d’Italia, preceduto solo da quello di Venezia .

Questa volta, “Mò Vi Mento – Lira di Achille”, sarà sul grande schermo  del Cineteatro Augusteo, Piazza Amendola Giovanni, 84121 (SA), alle ore  20:00 del giorno 30 Novembre 2018. Uno dei due registi, Francesco  Gagliardi, originario della provincia, proprio a Salerno, ha ricevuto il  premio come Miglior Produttore Esordiente nel 2009 con il film
“Prigioniero di un segreto”.

Quella volta, l’Edizione del Festival  Internazionale del Cinema era la 63ª, e a distanza di nove anni,  Francesco Gagliardi tornerà in città, questa volta nelle vesti di  co-autore, co-produttore e co-regista, di un’opera che sta vivendo un  crescente successo:“Mò Vi Mento -Lira di Achille”.

L’Uscita della  commedia è attesa la prossima primavera nelle sale di tutta la nazione,
ma nel frattempo i due registi, collezionano una serie di riconoscimenti  per aver centrato l’obiettivo che si prefigge il fenomeno del  cineturismo, la valorizzazione dei territori, nel caso specifico quelli  campani, che mediante il lungometraggio si esibiscono al grande pubblico  ed incorniciano il film.

Ecco come in “Mò Vi Mento – Lira di Achille”, di Stefania Capobianco e  Francesco Gagliardi , i comuni campani coinvolti, vedranno riprodotta la  loro peculiare bellezza al cinema, in una pellicola tutta da ridere.

Durante le giornate dedicate al festival di Salerno, ad essere  proiettata sarà anche un’altra opera della FG Pictures, il documentario  “Mediterranean diet example to the world”, prodotta da Stefania  Capobianco in collaborazione con Rai Cinema e diretta da Francesco
Gagliardi, che seguendo lo stesso iter del film attraverso i Festival e  vantando di una selezione ai David di Donatello, della proiezione nella  sede centrale dell’Unesco a Parigi, e a Santiago del Cile, durante le  giornate dedicate alla “Settimana del cibo italiano nel mondo”,  iniziativa promossa dal Ministero degli Esteri, racconta , mediante la
brillante interpretazione di Franco Nero, colori e sapori della dieta  mediterranea, famosa in tutto il mondo. Anche la proiezione del  docufilm, sarà  il 30 Novembre nella medesima sala, ma alle ore 18:15,  inserita nella sezione “Discovery Campania”, vista l’ambientazione nel  meraviglioso Cilento”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.