Battipaglia: installata all’IIS Ferrarila la panchina rossa per donne vittime di violenza

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Si è tenuta presso IIS “Ferrari“ di Battipaglia la cerimonia di istallazione della panchina rossa all’ingresso dell’edificio scolastico quale “posto occupato” da donne vittime di violenza .

L’evento è stato promosso dall’associazione FIDAPA e della sua presidente Pia Volzone, al termine di un progetto che ha portato una riflessione nelle scuole sull’importanza dell’educazione e del cambiamento culturale riguardo gli stereotipi di genere e il rispetto delle persone e delle donne.

Hanno partecipato la Dirigente Scolastica Daniela Palma , la consigliera politica del Presidente per le Politiche Culturali Educative e Scolastiche Mariarosaria Vitiello , la sindaca Cecilia Francese e Vitoantonio Sisto Maggiore Comandante dei C.C di Battipaglia. Complimenti a tutti gli studenti per la partecipazione attenta e appassionata segno di un importante lavoro condotto dai docenti dell’istituto

La Provincia di Salerno sostiene i percorsi educativi e Culturali che promuovono percorsi di contrasto alla violenza sulle donne.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.