Bimbo sale sul palco, il Papa: «E’ indisciplinato». Poi si scopre il suo dramma

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Un divertente e commovente fuori programma nel corso dell’Udienza generale del Papa nell’Aula Paolo VI. Durante i saluti nelle varie lingue, un bambino di circa 10 anni è salito sul palco e ha “stuzzicato” la guardia svizzera, prendendole la mano e cercando di toglierle il guanto.

E’ arrivata subito la mamma, una cittadina argentina, che ha spiegato al Pontefice che il bimbo è autistico. Ha cercato di prenderlo ma il bambino ha continuato a girovagare sul palco, facendo girotondi. Monsignor Georg Gaenswein, il prefetto della casa pontificia, che sedeva accanto al Papa ha commentato divertito: “E’ argentino, è indisciplinato”.

La scena ha suscitato l’ilarità dei presenti e a quel punto il Papa parlando in spagnolo ha esortato i fedeli a riflettere: “Questo bambino non può parlare, ma sa comunicare benissimo, sa esprimersi. E c’è di più: è libero! E’ indisciplinatamente libero! Tutti possiamo chiederci: sono altrettanto libero davanti a Dio? Davanti a Dio, tutti dovremmo avere la libertà di un bambino davanti a suo padre.”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.