Il modello salernitano Raffaele Carotenuto protagonista all’Italian Fashion Talent

Stampa
Raffaele Carotenuto ha 26 anni ed è di Scafati. La passione per la moda gli è nata a Londra dove era andato, come tanti, per cercare fortuna partendo da un ristorante. In Inghilterra, però, capisce che la sua strada è un’altra. Allora torna in Italia e inizia a studiare portamento. Da lì comincia la sua carriera che lo farà lavorare per brand internazionali e fare comparse al cinema.
Un percorso che lo ha portato, pochi giorni fa, ad essere protagonista di uno degli eventi di moda più importanti della campania. Per la seconda volta, Raffaele Carotenuto, ha sfilato all’Italian Fashion Talent Award a Salerno. Si tratta di un contest nazionale per giovani fashion designer che si sfidano e vengono valutati prima da una giuria e poi da una seconda commissione composta dai maggiori esponenti della moda italiana, giornalisti, stilisti di moda, fotografi ed esperti del settore. Anche quest’anno l’evento è stato condotto da Jo Squillo.
“Il mio lavoro come modello – spiega Raffaele Carotenuto – è stato quello di portare in passerella il vissuto di ogni capo, le sue caratteristiche e di rendere magico quel momento. Creando una sorta di feeling con il pubblico e attirando l’attenzione della giuria. Ho sfilato per ben tre designer diversi e sono felice di questo perché indossare tre stili differenti e portare in passerella un connubio perfetto tra talento e creatività , è l’anima del mio lavoro”.
Grazie al suo modo di sfilare, Raffaele ha inoltre contribuito alla vittoria del premio “Special Award” come miglior proposta maschile. Proprio un abito da lui indossato durante la sfilata di domenica scorsa ha vinto questo ambito premio. “Sono felice per le due fashion designer Maria Bruna Navarra e Veronica Berto, che reputo professioniste di grande spessore”.
Il percorso di Raffaele Carotenuto, però, si sta evolvendo anche nel mondo televisivo. Proprio in questi giorni, infatti, sta girando una parte in una serie tv molto importante che andrà in onda l’anno prossimo su un’emittente nazionale. Al momento, però, non è possibile ancora svelare il nome fiction.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.