Il Presepe a Giffoni: torna l’appuntamento con la mostra internazionale

Stampa
Torna anche quest’anno la Mostra Internazionale d’Arte Presepiale organizzata dalla Pro Loco di Giffoni Valle Piana, in provincia di Salerno. Ormai giunta alla sua 23esima edizione, “Il Presepe a Giffoni” ospiterà, dal 2 dicembre al 6 gennaio 2019, ben 150 opere provenienti dall’Italia e dall’estero.

Come di consueto, la prima sezione sarà animata dal tradizionale presepe napoletano, fatto di luci, suoni e colori che si rinnovano anno dopo anno. Una seconda sezione mostrerà la bellezza dell’arte presepiale dell’Uganda, mentre la terza e ultima sezione ospiterà opere provenienti dalla Sardegna.

La mostra, allestita presso il Convento Monumentale San Francesco, sarà visitata anche quest’anno da oltre duemila studenti campani.

Il taglio del nastro è previsto domenica 2 dicembre, alle ore 19.
Interverranno il Sindaco di Giffoni, Antonio Giuliano, il Presidente della Pro Loco Claudio Mancino, il Comandante della locale stazione dei Carabinieri, Giuseppe Voria, e il parroco don Alessandro Bottiglieri. Parteciperà anche Elizabeth Paula Napeyok, ambasciatore dell’Uganda in Italia.

Quest’anno, in concomitanza con la Mostra, ci sono diversi eventi da non perdere:

–         Mercatini di Natale a cura dell’Associazione Le Ali

–         II Edizione di “Dolce Natale” a cura dell’Associazione Like Events Giffoni (21-23 dicembre)

–         Aspettando la Befana (4-6 gennaio)

–         Il Villaggio di Babbo Natale a cura del Forum dei giovani di Giffoni Valle Piana (21 dicembre)

–         “Gusti e sapori della Campania” in collaborazione con il torronificio Brancaccio e la Cantina di Solopaca (9 dicembre)

–         La Sacra rappresentazione della Nascita di Cristo a cura dell’Associazione culturale Presepe Vivente (8-24-26-29-30 dicembre e 5-6 gennaio).

Lo rende noto l’ufficio stampa della Pro Loco di Giffoni Valle Piana

DATE E ORARI

2 dicembre 2018 – 6 gennaio 2019

Orari di apertura: 9:00 – 13:00; 17:00 – 20:30

Contatti 089 865218 – 3200279610; prolocogvp@virgilio.it

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.