L’Ospedale di Roccadaspide al 3° posto per il trattamento delle fratture del femore

Stampa
Importante riconoscimento per la sanità salernitana. L’ospedale di Roccadaspide è terzo nella classifica degli ospedali della Campania per l’esecuzione degli interventi su frattura del collo del femore su pazienti con oltre 65 anni anni di età, operati entro 48 ore dal ricovero.

Emerge dalla classifica regionale degli ospedali della Campania che rispettano gli standard per il trattamento della frattura del collo del femore, che è stata stilata dal portale “Dove e Come mi curo” (www.doveecomemicuro.it).

La struttura ospedaliera di Roccadaspide si pone al terzo posto sulle 59 strutture analizzate, ed è stata individuata tra gli ospedali più performanti, quelli, cioè, che effettuano il maggior numero di interventi rispettando il valore di riferimento, ossia almeno il 60% delle operazioni eseguite entro 48 ore dal ricovero e con un numero minimo di 75 interventi.

I dati ripresi dal portale sono stati ricavati dal PNE (Piano nazionale esiti), elaborati dall’Agenas e si riferiscono al 2016. Quelli del 2017 non sono stati ancora resi noti ma l’Asl di Salerno, nel rendere nota la buona notizia, assicura lo stesso trend positivo anche per l’anno in corso.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.