Pontecagnano: toponomastica in periferia, la proposta della Seconda Commissione arriva in Giunta

Stampa

Arriva la toponomastica tra via Mare Ionio, via Lago Laceno e via Ferdinando Magellano.

E’ questo il primo grande risultato del lavoro svolto dalla Seconda Commissione Consiliare Permanente annunciato dal Consigliere Comunale dei Moderati-Forza Italia e Coordinatore politico del movimento Città Attiva Gianfranco Ferro.

“Un impegno di assoluto rilievo – commenta – per garantire dignità a ogni zona del territorio, perché riteniamo che sia fondamentale assicurare ordine e migliore vivibilità soprattutto in quelle aree distanti dal centro che vivono le difficoltà burocratiche e logistiche più importanti”.

 In particolare, la proposta, che sarà oggetto delle prossime sedute di Giunta Municipale e della successiva predisposizione degli atti da parte degli uffici preposti, riguarda la seguente rinominazione:

  • per le strade che intersecano e/o si collegano a via Mare Ionio:
  • via Amalfi; via Atrani; via Cetara; via Conca dei Marini; via Erchie; via Furore; via Maiori; via Minori; via Positano; via Praiano; via Ravello; via Tramonti; via Vietri sul Mare; via Agerola; via Sorrento; via Capri; via Ischia; via Corbara; via Pimonte,
  • per le strade che intersecano e/o si collegano alla via Lago Laceno:
  • via Lago di Garda; via Lago Maggiore; via Lago d’Averno; via Lago di Bolsena; via Lago di Iseo;
  • per le strade che intersecano e/o si collegano alla via Magellano:
  • via Luigi Vanvitelli; via Gianbattista Basile; via Giovanna D’Arco; via Piero della Francesca; via Ugo Foscolo; via Giuseppe Mazzini; via Sandro Botticelli; via Donato Bramante; via Carlo Goldoni; via Ludovico Ariosto; via Giovanni Boccaccio; via Italo Calvino; via Gabriele D’Annunzio; via Benedetto Croce; via Vittorio Alfieri; via Giorgio De Chirico;

    “E’ un provvedimento – aggiunge il Consigliere Gianfranco Ferro – che ci rende davvero orgogliosi in quanto da parte nostra vi è stato, sin da subito, un atteggiamento davvero responsabile e propositivo testimoniato dal trasferimento di tutti gli atti relativi al lavoro sulla toponomastica già svolto nella precedente consiliatura. In tal senso, è doveroso rivolgere, ancora una volta, un grande plauso a chi, come il Presidente di Città Attiva Luigi Bellino, si è assunto per primo l’onore e l’onere di avviare in questi anni una discussione sul tema a beneficio di tantissimi nuclei familiari e numerose imprese di Pontecagnano Faiano”.

     
    “Stiamo portando avanti una programmazione particolarmente intensa – ribadisce l’esponente dei Moderati-Forza Italia – attraverso una proficua collaborazione con il Presidente della Seconda Commissione Antonio Avallone, che, insieme a tutti i membri, mostra grande attenzione su tematiche e istanze da noi rappresentate. L’auspicio è che sia sostenuto ancor di più, e non lasciato solo, da Sindaco, Assessori e dagli altri Consiglieri di maggioranza in questo compito così delicato e nevralgico per la nostra Città”. 
     

    Al centro dell’azione politico-amministrativa della Seconda Commissione Consiliare, unitamente alla toponomastica, vi sono, infatti, altre priorità.

    In particolare è in atto un proficuo dibattito in tema di decoro, per predisporre una serie di indicazioni e interventi a favore degli spazi urbani e del loro uso collettivo.

    Allo stesso tempo, il confronto è incentrato sia sulla materia dei condoni che risultano ancora inevasi, con l’obiettivo di definire una nuova programmazione e tempi certi, sia sui beni comunali ceduti e non acquisiti.

    “Anche in questo caso – conclude il Consigliere Ferro – puntiamo ad una pianificazione che possa contraddistinguersi per la massima condivisione nell’interesse della nostra Comunità”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.