L’Agenzia delle Entrate della Campania contro violenza sulle donne

Stampa
In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, celebrata il 25 novembre, la Direzione Regionale delle Entrate della Campania, ha promosso un evento rivolto al personale, quale occasione di riflessione sul grave fenomeno della violenza di genere, una violazione dei diritti umani che riguarda ogni contesto ambientale e ogni livello socio-culturale.

L’incontro si è tenuto oggi, 29 novembre, nella Sala Enzo De Lucia della Direzione Regionale in via Diaz a Napoli, con collegamento in videoconferenza con le altre strutture provinciali campane.

Il programma della giornata – L’evento si è aperto con il saluto del Direttore regionale dell’Agenzia in Campania, Giovanna Alessio, cui sono seguiti le testimonianze di Luigi Formicola e Adriana Esposito, genitori di Stefania, uccisa dall’ex marito nel 2016, e l’intervento della psicologa Elvira Reale, responsabile del Centro Dafne, il centro antiviolenza dell’Ospedale Cardarelli di Napoli.

A concludere la giornata la proiezione del cortometraggio contro il femminicidio “Amore, ma se mi uccidi, dopo a chi picchi?”, realizzato per promuovere l’attività del Centro Dafne, con l’intervento della protagonista, l’attrice Rosalia Porcaro.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.