Meteo, cambia tutto nelle prossime ore. Ecco cosa ci attende

Stampa
Grazie ad una rimonta dell’alta pressione che si espanderà temporaneamente dal Nord Africa verso l’Italia, in queste ore la Penisola potrà beneficiare di un tempo generalmente più stabile e soleggiato rispetto a quelli dei giorni scorsi.

Si tratterà però solo di una fase meteorologica passeggera visto che già da venerdì sul paese si affacceranno due nuove perturbazione, una di origine atlantica e l’altra  proveniente da est che porteranno un carico di nuvole e piogge che interesseranno l’Italia soprattutto nel weekend, tra sabato e domenica. Contemporaneamente i venti freddi settentrionali che fino ad ora hanno soffiato sulla Penisola si attenueranno gradualmente nel corso della giornata di venerdì, portando nel weekend temperature decisamente meno rigide, soprattutto nelle massime.

Per la giornata di venerdì invece le previsioni meteo indicano una nuvolosità in aumento ovunque, in particolare al Centro Nord e sulla Sardegna, che si intensificherà ulteriormente nel corso del giorno. Nel pomeriggio deboli precipitazioni sparse sono attese sul Piemonte occidentale, sul Ponente Ligure e in valle d’Aosta per via della perturbazione di origine atlantica. Dalla sera la pioggia interesserà infine anche Sardegna e Toscana. Più asciutto invece al Sud e sulla Sicilia dove ci saranno ampie schiarite. Una situazione però in evoluzione visto che da sabato ci sarà  un peggioramento ovunque.

Fonte FanPage.it

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.