Patologie muscolari, VII Congresso internazionale I.S.Mu.L.T a Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Open mind and new technologies in muscles, ligaments and tendons” è il titolo dell’8° Congresso Nazionale I.S.Mu.L.T. che avrà inizio domani, venerdì 30 novembre e terminerà sabato 1° dicembre presso il Grand Hotel Salerno. Il Congresso, che ha come presidenti il Professor Nicola Maffulli, presidente della Società I.S.Mu.L.T. e il Dottor Alfonso Maria Forte, medico fisiatra del Gruppo Forte di Salerno, verterà su temi relativi alla ricerca e all’utilizzo di nuove tecnologie nel trattamento di patologie legate a muscoli, legamenti e tendini.

Nel corso del Congresso, che vedrà la presenza a Salerno dei massimi esperti internazionali nel campo dell’ortopedia, traumatologia e riabilitazione, si affronteranno le principali tematiche legate all’innovazione nella medicina rigenerativa, nella traumatologia dello sport e nella riabilitazione sportiva, in linea con la mission dell’I.S.Mu.L.T. – Società scientifica internazionale attiva nella ricerca – che si sostanzia essenzialmente nella cura conservativa, chirurgica e riabilitativa dei Muscoli, Legamenti e Tendini.

La Società è presieduta da Nicola Maffulli, professore ordinario di malattie dell’Apparato Locomotore dell’Università di Salerno e Primario di Ortopedia e Traumatologia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria di Salerno.

Anche quest’anno, nella cornice della Luci d’artista, i contributi presentati mireranno a favorire uno scambio di esperienze e informazioni tra i principali esperti del settore italiani e stranieri, offrendo così un importante momento di confronto.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.