Salerno: pizzeria sociale nel carcere di Fuorni, prima iniziativa di raccolta fondi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Una serata in pizzeria, con pizza, patatine e pizzicotti con la nutella: ad un mese esatto dalla Conferenza stampa di presentazione del Progetto per la realizzazione di una pizzeria all’interno della Casa Circondariale di Salerno, ecco la prima iniziativa per la raccolta fondi a sostegno del Progetto.

Fondazione Casamica insieme ai  partners Fondazione Comunità Salernitana, Assessorato alle Politiche sociali del Comune di Salerno e Casa Circondariale  scendono in campo e invitano tutti a partecipare mercoledì 5 dicembre alle ore 20,30 ad una serata alla Pizzeria Resilienza in Salerno Via Andrea Sabatini, 4, dove con € 15,00 a persona, potremo gustare una pizza buonissima con patatine, bibita e i pizzicotti alla nutella e, contemporaneamente, contribuire per far sì che i detenuti della Casa Circondariale “Antonio Caputo” possano imparare un mestiere, pizzaiolo appunto, per potersi inserire nuovamente nel tessuto sociale, una volta fuori dalle sbarre.

“La pizza buona dentro e fuori”, questo il nome del Progetto che ha l’obiettivo di attrezzare  un locale, all’interno dell’Istituto di pena di Salerno, con un forno e con tutto ciò che occorre per poter realizzare una Pizzeria  e formare i detenuti con un Percorso formativo  di Qualifica professionale.

Sarebbe bello se tutta la Comunità Salernitana partecipasse a questo importante progetto impegnandosi attivamente, anche con piccoli gesti, per promuovere questa iniziativa.  Nel frattempo invitiamo non solo i nostri amici, che condividono i nostri sogni, ma tutta la cittadinanza ad essere con noi mercoledì 5 dicembre, per trascorrere una serata di amicizia e solidarietà.

Si può comunque contribuire donando su:

IBAN IT39R0335901600100000006993  Banca Prossima

intestato a Fondazione Comunità Salernitana – Causale: Progetto “La pizza buona dentro e fuori” oppure

Bollettino postale c/c n.1004916043 intestato a Fondazione Comunità Salernitana- Causale: Progetto “La pizza buona dentro e fuori”

Per ulteriori informazioni e prenotazioni 0892582245- 3483693875- 3384109621

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.